Dettaglio corso

Loghi istituzionali GOL
Corso finanziato dal Programma GOL

TECNICO IN CONTABILITÀ AZIENDALE (GOL 103-104) 2024-2025 Preiscriviti

Ore: 800, ore stage: 300, titolo rilasciato: specializzazione

Descrizione:

Il Tecnico in contabilità aziendale interviene nei processi amministrativi e contabili integrando dati e documenti con il supporto di strumenti informatici. È in grado di eseguire adempimenti IVA, gestire le rilevazioni e le scritture contabili, redigere il bilancio di esercizio con un buon grado di autonomia. Questa figura professionale può essere inserita nell'area amministrativa di imprese di qualsiasi settore e dimensione.

COMPETENZA N 1: Gestire il sistema aziendale delle rilevazioni contabili

COMPETENZA N 2: Redigere il bilancio di esercizio

Prerequisiti in ingresso: Qualifica nel settore amministrativo-contabile. In presenza di qualifica professionale diversa da quella indicata è prevista la somministrazione di prova selettiva per l'accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (Elementi di base di rilevazione contabile) 

 

Prerequisito: per disoccupati

Titolo di studio richiesto: diploma

Gratuito: si

Preiscriviti

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL/MA1/MA2 del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL/MA1/MA2 o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.