Dettaglio corso

Loghi istituzionali GOL
Corso finanziato dal Programma GOL

FORMAZIONE AL LAVORO, AIUTANTE AI SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE DEGLI AMBIENTI (MA2) 2023-2024

Preiscrizione in sede

Ore: 200, ore stage: 72, titolo rilasciato: validazione

Descrizione:

CORSO PER PERSONE CON DISABILITA PSICHIATRICA (PREVALENTE).

Il corso intende formare una figura professionale in grado di eseguire compiti di pulizia degli spazi comuni, ad esempio condomini, strutture ricettive alberghiere e turistiche, aziende e strutture sanitarie, uffici ed altre organizzazioni di ogni dimensione. Questo corso prevede una stretta collaborazione con i CPI sia nella fase di individuazione degli allievi/delle allieve (tra i collocabili ai sensi della L.68/99) sia nella fase di individuazione delle aziende sedi degli stage (possibilmente aziende soggette agli obblighi della L.68/99). In collaborazione con il CPI e Servizi al Lavoro.

Il percorso è rivolto prevalentemente ad utenti (di età pari o superiore a 18 anni)  con disabilità psichiatrica in possesso dei necessari prerequisiti e capacità per sostenere l'attività professionali previste dal percorso.

Altri prerequisiti: autonomia negli spostamenti casa - agenzia formativa - sede stage; motivazione al lavoro;

Attività preliminari: Orientamento all'ingresso. Colloquio individuale volto a verificare la sussistenza dei prerequisiti e per illustrare gli obiettivi del percorso, le modalità di svolgimento e verificare le motivazioni individuali e le aspettative rispetto al percorso proposto. (Prevista la consegna di una marca da bollo da 16 Euro per attestato finale)

 

Prerequisito: per diversamente abili

Titolo di studio richiesto: licenza media

Gratuito: si

Preiscrizione in sede

Corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL/MA1/MA2 del Fondo Sociale Europeo. Le proposte si rivolgono, indistintamente, a donne e uomini. L’attivazione dei corsi FpL/MA1/MA2 o GOL, a partire da Ottobre/Novembre in poi, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.